Già nel 2022 inserire nel buffet del proprio ricevimento nuziale la “Pinseria” è stato di grande tendenza e soprattutto è stato un angolo molto apprezzato dagli ospiti.
La scorsa stagione Diletta e Ruben ma anche Sofia e Giacomo hanno scelto di proporre ai loro ospiti una selezione di pinse romane alla pala ed è stato un vero successo!
E per questo 2023 le tendenze gastronomiche dicono che la pizza, soprattutto nella sua variante pinsa romana, sarà una delle proposte più apprezzate nel modo dei ricevimenti nuziali.
Il grande dilemma che affligge gli sposi quando scelgono la “Pinseria” tra i loro corner, ma anche di tutti noi ogni volta che ci troviamo in pizzeria davanti alla carta delle pizze, è scegliere i gusti: classici o gourmet?
Tra il dubbio che i gusti classici risultino banali e che quelli gourmet non siano apprezzati da tutti, la scelta è davvero difficile.
Il consiglio della nostra Elena è di variare.
Nella “Pinseria” diamo l’opportunità di scegliere fino a 4 gusti: proporne almeno uno classico e uno plant based è un’ottima scelta per accontentare tutti.
Per gli altri, spazio alla creatività!
Via Pinterest
Via Pinterest
Tra i gusti classici, oltre alla Margherita, le scelte sono tantissime: dalla Napoli alla prosciutto e funghi, passando per capricciosa e quattro stagioni, senza dimenticare la salsiccia e la quattro formaggi, decidere è davvero difficile.
Nella carta gourmet, ci perdiamo invece in una grande varietà di sapori.
In base alla stagione le proposte sono davvero infinite: per la primavera una bianca con asparagi, speck e taleggio, per l’estate estate una bianca con fiori di zucca, alici e scorzette di limone, per l’autunno autunno una base zucca con gorgonzola e pancetta e per l’inverno una napoletanissima salsiccia e friarielli oppure una bianca con radicchio rosso e gorgonzola piccante.
La nostra preferita del 2023? Bianca con cipolla caramellata e lardo di Colonnata fondente. Una vera esplosione di sapore.
La “Pinseria” si presta bene ad un allestimento con pale e taglieri in legno, con un contorno di ingredienti classicamente usati per la pizza. Ma se davvero volete offrire un’esperienza unica ai vostri ospiti, possiamo proporre un cooking show, con preparazione espressa della pizza, in un caratteristico forno a legna. E se la location ne ha uno a disposizione, sarà ancora più magico!
Il tip in più? Personalizzare l’allestimento con qualcosa che lo renda unico per gli sposi. Abbiamo selezionato alcune idee per voi.
E voi che ne pensate? Inserireste la pizza nel vostro banchetto? E soprattutto, pizza classica o gourmet? Seguiteci su IG per altri tips.
Stai organizzando il tuo matrimonio? Contattaci, ti aiutiamo a rendere il tuo sogno realtà.